Molta attenzione e grande impegno Rossi ha investito nell’ambito della promozione dello Shooting in campo nazionale ed internazionale.
In ambito italiano, grazie al progetto “Linea Verde” il Tiro è entrato nelle scuole medie, primarie e secondarie, attraverso l’organizzazione di incontri divulgativi e di prove pratiche in pedana per gli studenti di diversi istituti in tutta la nazione; con il progetto “NeoFitav” invece si è ottenuto l’avvicinamento alla pratica del Tiro di un pubblico più adulto.
Pregevoli sono anche le collaborazioni con i principali poli universitari italiani, grazie alle quali tale sport è stato inserito come materia di studio nelle Facoltà di Scienze Motorie, ed il gemellaggio con le Federazioni di Finlandia e Germania per l’organizzazione della Coppa del Mondo giovanile.
In ambito internazionale ha dato un forte impulso alla crescita agonistico-sportiva di molti Paesi emergenti, esportando il know-how italiano attraverso il lavoro di tecnici ed atleti altamente qualificati.